Inter-Crotone, Spalletti studia la formazione. Rafinha titolare?
Rafinha accelera in vista del Crotone
Gli acquisti dei soli Rafinha e Lisandro Lopez non hanno soddisfatto i tifosi nerazzurri. Entrambi sembrano avere ben poco da offrire alla causa interista. Il primo, per il lungo infortunio; il secondo, perché difensore, un ruolo poco incline a stuzzicare le fantasie dei tifosi. Ci si aspettava di più; ci si aspettava altro. Ma ora si ritorna in campo. E, alla fine, è il campo che conta. Messi da parte sogni e malumori, Spalletti dovrà decidere l’undici da mandare in campo sabato sera, a San Siro, contro il Crotone dell’ex Walter Zenga.
Ed ecco che Rafinha può tornare utile. Complice l’infortunio di Icardi ed un attacco che definire sterile è eufemistico, il nuovo acquisto dell’Inter è pronto a dire la sua e a riassaporare il terreno di gioco.
Carta Rafinha per ravvivare l’attacco
Le qualità del brasiliano hanno fin da subito sorpreso positivamente Spalletti ed il suo staff. Ciò che non convince – ed è più che comprensibile – è la sua tenuta fisica. Lo staff tecnico è però al lavoro per incidere fin da subito sulla condizione fisica del giocatore. Rafinha potrebbe così tornare a giocare una partita da titolare dopo l’ultima, con la maglia del Barcellona, datata 2 aprile 2017: allora, si infortunò dopo appena 17 minuti. Facendo di necessità virtù, potrebbe essere proprio il brasiliano la soluzione ai problemi di sterilità offensiva dell’Inter. Spalletti starebbe pensando di schierarlo come interno di un centrocampo a tre con Borja Valero e Vecino. Campo, tattica ma soprattutto lavoro fisico specifico: Rafinha lavora per dare all’Inter l’imprevedibilità che per il momento non ha.