(GdS) Kondogbia contro De Boer: “Ha mancato di umiltà”
Kondogbia: “Non sono stato un grande giocatore”
In una intervista a Sofoot, ripresa da La Gazzetta dello Sport, Kondogbia è tornato a parlare della sua esperienza con la maglia dell’Inter. “Sono arrivato troppo rilassato”, dice. I tifosi interisti gli hanno sempre rimproverato l’apparente mancanza di impegno in campo. Mancanza di impegno che, nella realtà delle cose, è stata tutt’altro che apparente.
Ed è Kondogbia stesso ad ammetterlo. Gli è mancato il salto di qualità. Lui ha provato a spiegarlo così: “Per esempio: se l’allenamento è alle 11, un grande giocatore deve arrivare alle 10, oppure alle 9,30. Ecco, diciamo chiaramente che non sono stato un grande giocatore”.
Kondogbia accusa de Boer
L’ex centrocampista francese non ha parlato però soltanto di quelli che sono stati i suoi errori. Ha anche puntato il dito contro il suo ex allenatore de Boer: “Dal momento del suo arrivo, de Boer ha mancato di umiltà nella gestione dello spogliatoio. È uno di quelli che un giorno ti stringe la mano e il giorno dopo ti ignora. Alla vigilia della prima partita di campionato ha fatto una seduta video solo per i titolari. Ed è così che si è messo in una posizione difficile con molti giocatori”.