Ligue One, una squadra rischia il fallimento. Quanti affari
Il Lille rischia la retrocessione
Il Lille, squadra che milita nella massima divisione del campionato francese, rischia una clamorosa retrocessione d’ufficio. La notizia bomba arriva dall‘Equipe. Dopo il maxi-risarcimento richiesto dall’ex allenatore, Bielsa, pari a 18,6milioni di Euro giunge la clamorosa indiscrezione, direttamente dalla Federcalcio francese. Quest’ultima, ha comunicato alla società, ispano-francese, il rischio di una retrocessione al termine della stagione.
Una situazione finanziaria in piena crisi. I movimenti di mercato, che il tecnico Marcelo Bielsa pretendeva, sono costatati ben 65 milioni di euro. La squadra, attualmente, è in diciassettesima posizione, a meno uno dalla zona retrocessione.
L’attuale allenatore, Galtier, cerca qualche rimedio ad una situazione totalmente incresciosa. La Federazione aveva richiesto 25 milioni come garanzia ma questi soldi non sono mai stati mossi, a causa dei conti bloccati del patron Lopez. Cosi l’incubo retrocessione in Ligue 2 è sempre più vicino.
Quante occasioni per il mercato
Il fallimento o la perdita della massima serie potrebbero avvantaggiare le altre squadre. Con una situazione finanziaria di questo genere, i calciatori più promettenti lasceranno e un’asta tra grandi squadre è già prevista. Inter, Roma e Milan seguono, da tempo, i profili Thiago Maia, Thiago Mendes e Luiz Araujo, i centrocampisti Amadou e Bissouma , così come l’attaccante ,classe ’95, Nicolas Pepe,