Inter Primavera, il punto sul campionato. Dopo le due sconfitte consecutive…
Inter Primavera, l’analisi dopo la diciottesima giornata
Inter Primavera, la squadra di mister Vecchi sta attraversando un momento di flessione, dopo un girone d’andata da protagonista. Nella giornata di venerdì, i giovani nerazzurri hanno subito la seconda sconfitta in campionato, perdendo 2-1 in casa del Chievo. Non è bastato il vantaggio dell’Inter nel primo tempo grazie alla rete di Adorante al 25°. Nella ripresa è arrivata la rimonta dei veneti, con le reti di Danieli al 47° e Isufaj al 78°.
Perso il primato
Con l’Inter sconfitta a Verona, ne ha approfittato l’Atalanta, vittoriosa 3-1 in casa contro la Sampdoria. Una vittoria che ha portato al primo posto in classifica la squadra bergamasca, relegando al secondo posto l’Inter. Nelle ultime due giornate, i nerazzurri hanno perso 4 punti nei confronti degli orobici ed ora devono inseguire in classifica. Prima della sconfitta rimediata contro il Chievo, l’Inter ha perso il derby contro il Milan, sempre col punteggio di 2-1. Una sconfitta sfortunata e immeritata, arrivata a causa di un’autorete clamorosa in pieno recupero. Dietro ai nerazzurri, c’è la Roma a quota 32 punti, ma con una partita da recuperare. I giallorossi hanno sconfitto 2-1 la Juventus, con una rimonta nel secondo tempo, dopo il vantaggio bianconero nella prima frazione di gara.
Numeri e prossime partite
Due sconfitte che hanno fermato un ottimo ruolino di marcia dell’Inter di Vecchi. I nerazzurri arrivavano da 9 risultati utili consecutivi in campionato. Un bilancio di 7 vittorie e 2 pareggi, con 16 reti fatte e 5 reti subite. Prima di questo doppio stop, la squadra di mister Vecchi arrivava da 4 vittorie consecutive, ottenute contro Napoli, Sassuolo, Bologna e Udinese. Martedì si torna subito in campo, con l’Inter che affronterà in casa lo Spartak Mosca nel match della UEFA Youth League. Successivamente, ci sarà il big match di campionato contro l’Atalanta, match che si disputerà domenica prossima. E’ tempo di tornare ad essere protagonisti e lasciarsi alle spalle questo momento di flessione.