Il commento di Sconcerti su l’Inter
Internews | Mario Sconcerti commenta l’Inter dopo l’ennesimo pareggio in campionato e con la vittoria che manca oramai da due mesi precisi. Il giornalista nel corso di “novantesimo minuto” su Rai 2 esordisce analizzando il brutto periodo nerazzurro. Sconcerti dice la sua sia sul gioco (non gioco) nerazzurro, sia su quelle che sono state le chiacchiere su un eventuale rottura all’interno dello spogliatoio.
Le parole di Mario Sconcerti
“Come se ne esce? Rifondando psicologicamente questa squadra, come già fatto nelle prime 15 di Spalletti. Lui è l’unico che sappia veramente tutto. Ora si è rinormalizzato tutto. E’ troppo il non gioco dell’Inter, è evidente il problema. Ci sono solo cross al centro, nessuno sa giocare il pallone dalla trequarti in avanti. Questo non lo risolvi solo con un giocatore, e in pochi possono risolvere questo tipo di problema. Non c’è più l’allegria e il piacere di giocare. In questo momento è un problema di testa”.
Poi Mario Sconcerti interviene anche sulla questione spogliatoio, sopratutto su quella che è la questione Perisic – Icardi – Brozovic. In settimana infatti c’erano state delle voci su un eventuale litigio tra i 3 giocatori, soprattutto per alcuni follow sui social che avevano scatenato polemiche.
“Tensione Mauro-Perisic-Brozovic? Non lo so, ma si nota da diverso tempo che i giocatori pensano prima di tutto a se stessi. C’è poco movimento senza palla, è come se ognuno considerasse esaurito il proprio compito una volta finita la sua parte di azione. Delle tensioni in spogliatoio ogni tanto servono per dare la scossa, ma questa è una squadra dispersa. Zenga giusto per l’Inter? Potrebbe essere, ha la pazzia sufficiente”.