Lautaro Martìnez arriverà in estate, battuti Real ed Atletico Madrid

Ausilio viaggia ad Avellaneda per completare l’affare Lautaro Martìnez

Dopo un paio di mesi di contatti e di trattative Lautaro Martìnez ha scelto l’Inter. Nonostante il Real lo stia seguendo da 3 anni (rifiutata dal ragazzo un’offerta nel 2015) e l’Atletico è più volte arrivato vicino all’acquisto, il ragazzo ha scelto Milano e l’Inter.

Finito il mercato di gennaio l’Inter inizia a pensare ai primi tasselli per la prossima stagione. Con il possibile addio di Eder era importante trovare un nuovo vice Icardi da poter far crescere di fianco a Pinamonti. Per questo l’idea di Lautaro Martìnez è intrigante. Il ragazzo è stato convinto a scegliere il nerazzurro da tre figure: Ausilio, Zanetti e Diego Milito. Ausilio è colui che, ovviamente, ha trattato le questioni burocratiche ed amministrative della trattativa; i due argentini, invece, hanno avuto più possibilità per parlare con il ragazzo, soprattutto Milito che lavora come segretario tecnico nel club di Martìnez.

Le parole di Ausilio

“Lo striscione esposto dalla Curva Nord (“Sveglia… torniamo a vincere”) ci rende consapevoli del fatto che dobbiamo tornare quelli della prima parte di stagione. Abbiamo la certezza che staff, mister e giocatori possono uscire da questa situazione. Pastore? Non è mai rientrato nei nostri piani. Non abbiamo paura della rimonta del Milan, nello sport chi ha paura fallisce.”