Futuro stadio San Siro, l’esito del primo incontro a Palazzo Marino
Futuro stadio San Siro, iniziata la serie di incontri
Oggi è iniziata la lunga serie di incontri fra Inter, Milan e amministrazione del Comune di Milano per decidere le sorti del futuro stadio San Siro. Sul tavolo, sono stati già presentati già due differenti progetti: il primo è quello di San Siro condiviso; il secondo, prevede la costruzione da parte del Milan di uno stadio di proprietà.
Come vi avevamo annunciato nelle scorse ore, oggi è avvenuto il primo incontro, presso Palazzo Marino. Presenti le delegazioni di Milan e Inter, l’assessore all’urbanistica del Comune di Milano Pierfrancesco Maran, l’assessore allo sport Roberta Guaineri e l’assessore al bilancio Roberto Tasca.
A rappresentare l’Inter, l’amministratore delegato Alessandro Antonello, il Cso Michael Williamson e il consigliere Nicola Volpi; per il Milan presente l’amministratore delegato Marco Fassone e il Ceo Alessandro Sorbone.
Futuro stadio San Siro ancora incerto
Altri incontri sono previsti tra fine febbraio ed inizio marzo. La decisione finale verrà presa presumibilmente in estate. Per ora, si prosegue all’insegna della più totale collaborazione tra le parti. Mentre il Milan continua la ricerca delle aree edificabili per costruire il proprio stadio, l’amministrazione del Comune di Milano potrebbe provare ad insistere per una decisione che possa andare verso un futuro stadio San Siro condiviso tra i due club.
Una soluzione, quella della condivisione, che vedrebbe Inter e Milan accollarsi il costo dei lavori di restyling della Scala del calcio. Un’ipotesi alla quale si continua a lavorare, nonostante il Milan sembra propenso a costruire uno stadio di proprietà.