(GdS) L’Inter di Luciano Spalletti non vince da dieci partite, quasi record

Luciano Spalletti non vuole eguagliare il record della stagione 2003-2004

Nella stagione 2003-2004 l’Inter fece undici risultati senza vittoria, sette pareggi e quattro sconfitte. Se contro il Bologna i ragazzi di Luciano Spalletti non dovessero raggiungere i tre punti eguaglierebbero questo poco invidiabile record.

Dopo il 5-0 contro il Chievo l’Inter non ha più trovato la vittoria. Nella stagione 2003-2004 ci fu il 4-0 contro il Siena prima di undici risultati senza vittoria terminati con il trionfo per 2-0 contro l’Ancona. In quella stagione l’Inter riuscì comunque a conquistare il quarto posto con 59 punti a scapito del Parma con 58. Non è, quindi, un filotto negativo a precludere le possibilità di Luciano Spalletti di riportare i nerazzurri in Champions League. In ogni caso il trend deve cambiare al più presto, San Siro ha già iniziato a spazientirsi

I fischi di San Siro

Dopo mesi di assidua presenza, contro il Crotone è arrivata la prima gara di campionato sotto i 50.000 spettatori. All’inizio della gara l’unica forma di polemica è stata sotto forma di striscione con scritto “Sveglia … torniamo a vincere !!!”. Al termine della gara, invece, dagli spalti del Meazza sono arrivati i fischi indirizzati ai giocatori che non riescono più a vincere. Contro il Bologna sarà fondamentale trovare la vittoria perché tra quattro giornate ci sarà il derby e dev’essere giocato nel migliore degli ambienti per i nerazzurri che vogliono tornare in Europa.