Inter: Lazio sconfitta, litigare, rimpiangere o ripartire?
Inter: Lazio sconfitta…e ora?
Inter: la Lazio perde in casa dal Genoa una partita che poteva allargare un divario estremamente serio con il quarto posto.
Con due pareggi orrendi abbiamo recuperato due punti sui biancoazzurri. Chi vuole recriminare ora ha gioco ancor più facile. Basta una tabellina con tre numeri per dimostrare che l’Inter poteva essere bella comoda al terzo posto con cinque punti di vantaggio. Se e ma non fanno punti, la storia delle ultime settimane è questa e nessuno può cambiarla.
Nello spogliatoio intanto, a quel che si dice, fioriscono polemiche assurde tra i giocatori. Chi parla di selfie fuori luogo, chi di rivendicazioni per sponsor.
Possiamo dire che ai tifosi non importa alcunchè di tutto ciò?
Il quarto posto è ancora lì
Siamo onesti: se all’inizio del campionato ci avessero detto che alla 23ma saremmo stati quarti ad un punto dalla terza qualcuno sarebbe insorto o tutti avremmo firmato seduta stante?
Dopo l’inizio scintillante, oggi l’Inter è in crisi, è malata, ha mille difetti. Ok, ma a questo punto è chiaro che il virus è dentro lo spogliatoio ed è altrettanto chiaro che il quarto posto finale è li, più che mai a portata di mano.
Dunque quanto durerà il tafazzismo dei giocatori in questo gioco al ciapano?
E quanto dovremo aspettare che la società intervenga per fare la voce grossa con i giocatori?
Ora basta, la panca e la tribuna sono ottime medicine
Chi non ha chiaro cosa è in ballo potrà riflettere a lungo in panchina..
Chi preferisce mettere avanti i propri interessi a quelli della squadra potrà farlo venendo a controllare il proprio estratto conto in tribuna.
Un club calcistico si regge su tre gambe: squadra, dirigenza e tifosi. Possibile che solo questi ultimi siano in grado di connettersi con l’obbiettivo finale?
L’eventuale vittoria della Lazio con il Genoa avrebbe amplificato la frustrazione di tutti e rafforzato la delusione.
Ora anche questo alibi cade.
Non ci sono più ragioni per assistere ad altre prove con la Spal ed il Croton, con il Bologna sarà l’ennesima prova del nove.
Chi ha orecchie per intendere intenda.