Focus – Qualcuno vuole il male dell’Inter e dell’ambiente nerazzurro
Media, giornali vogliono destabilizzare l’ambiente Inter
Che l’Inter non stia passando un bel periodo è evidente e sotto gli occhi di tutti. Persino i non esperti di calcio potrebbero capirlo. Il calcio è così: vinci e se un Dio; perdi e sei un brocco. Quando però si smette di parlare di calcio e si preferiscono gli attacchi frontali c’è qualcosa che non va. In giro si leggono troppe notizie, fatti edulcorati, molte falsità che, alla lunga, possono destabilizzare l’ambiente nerazzurro.
Fino a 10 partite fa (vittoria casalinga contro il Chievo), era un’Inter da scudetto, in grado di competere contro Juventus e Napoli. Poi, in seguito alla penuria di risultati è un’Inter in crisi. Se il sistema dell’informazione viaggiasse regolarmente, non dovrebbe, come sta facendo in questi giorni, spingersi oltre il dovere di cronaca. Invece non si perde occasione per mettere in cattiva luce la squadra, la società e l’ambiente. Abbiamo letto di tutto: di amicizie tradite, incomprensioni in campo e nella vita, presunti flirt amorosi e gossip a iosa. Prima la vicenda Icardi – Brozovic -Perisic. Successivamente è toccato anche alla coppia Icardi – Wanda Nara. Infine, le parole di Spalletti ad alcuni tifosi della Roma.
Qualcuno non vuole l’Inter in Champions. Si stanno giocando tutte le carte per minare un ambiente già in fibrillazione di suo. La situazione, con la squadra che non riesce a vincere da 2 mesi, unita agli attacchi mirati non hanno nessuno scopo se non quello di indebolirci. Ma forse l’Inter è più forte di tutto ciò, perché dal post-triplete in poi hanno fatto di tutto per indebolirci. E questo significa solo una cosa: hanno paura. Qualcuno che ha imparato subito come va il mondo la chiamò “prostituzione intellettuale”. Quel qualcuno ci aveva visto lungo 8 anni fa.