(CdS) Lautaro Martinez, chi è il talento inseguito dall’Inter? I retroscena su di lui
Lautaro Martinez, chi è?
Lautaro Martinez è ormai il sogno dichiarato di Ausilio e dell’Inter. Il Corriere dello Sport in edicola oggi delinea i contorni del suo personaggio. Ecco le parole del quotidiano romano: “Poteva giocare a basket, anzi l’ha fatto fi no a quando aveva 15 anni. Questione di ‘aria’. È nato a Bahia Blanca ‘La Capital del basquetbol argentino’ e la città del mito Manu Ginobili. «Se non avessi fatto il calciatore – racconta – sarei stato un cestista, non ci sono dubbi. E inoltre preferisco guardare una partita di pallacanestro piuttosto che una di calcio». Vediamo chi è il ventenne che l’Inter si è assicurata”.
Figlio d’arte
Lautaro Martinez è figlio d’arte. Lo rivela il Corriere dello Sport: “Il padre, Mario, era un laterale sinistro. «Per me un gran giocatore anche se non è mai riuscito a fare il salto dalla Nacional B, segnava tanti gol, specializzato nelle punizioni e nei rigori». Inoltre, anche i suoi fratelli sono altleti professionisti: Alan è un calciatore, Franco invece ha scelto il basket.
La nostalgia di casa
Lautaro Martinez ha attraversato tanti momenti duri nel corso della sua vita. Uno su tutti, la nostalgia di casa quando a 16 l’Academia lo acquistò. Ecco i dettagli svelati dal Corriere dello Sport: “«Era il suo sogno, ma dopo due settimane ci chiamò – ha raccontato il padre – voleva tornare a casa, sentiva troppo la mancanza». Un trauma per tutti, in particolare il fratello maggiore Alan, colpito da epilessia, poi fortunatamente guarito completamente”. Passati i momenti duri, l’attaccante nel mirino dell’Inter iniziò a incantare fino ad arrivare ai giorni nostri, con gli occhi di mezza Europa su di lui. Se la società nerazzurra riuscirà a prenderlo si assicurerà non solo un grande talento, ma soprattutto un uomo plasmato dalle avversità della vita.