Inter-Bologna: sfida scaccia crisi
Mentre i rumors che continuano a moltiplicarsi sull’Inter e su Spalletti, i nerazzurri si preparano ad affrontare, in casa, il Bologna. Inter-Bologna sarà la sfida tra due squadre in crisi di risultati. Le squadre di Spalletti e Donadoni viaggiano con un ritmo pari a quello del Benevento: 6 punti nelle ultime 8 giornate; solo il Chievo ha fatto peggio di loro, con appena 2 punti conquistati.
In queste 8 gare l’Inter ha subito una media di un gol a partita, segnandone 5 in totale (0,6 a gara), con 2 reti di Icardi e nessuna degli esterni d’attacco. La Lazio, nello stesso numero di partite, ne ha fatti 20. I biancocelesti, al terzo posto, precedono i nerazzurri di una lunghezza appena in classifica. Non stanno attraversando un buon momento. Ma l’Inter ha bisogno di ripartire, ponendo fine al periodo negativo.
Inter-Bologna per riprendere la corsa sulla Lazio
Tornando alla partita di domenica, gli ultimi due sono stati mesi terribili per entrambe le squadre. Inter-Bologna potrebbe segnare, per una delle due, la fine della crisi e l’inizio della rinascita. Non sarà facile per nessuna delle due fronteggiare la fame di rivalsa dell’avversaria, ma i tifosi dell’Inter si aspettano il ritorno alla vittoria.
Al di là delle due sconfitte consecutive contro Udinese e Sassuolo, i tifosi dell’Inter non hanno ben digerito gli ultimi due pareggi ottenuti dagli uomini di Spalletti contro Spal e Crotone, soprattutto per il modo in cui sono maturati.
Inter-Bologna, due crisi diverse
L’Inter stenta a trovare la via del gol. Ma domenica si troverà davanti una difesa tutt’altro che irresistibile. Nelle ultime 8 giornate, il Bologna ha subito 17 reti, una media di quasi 3 a gara. Ma gli uomini di Donadoni, a differenza dei nerazzurri, non hanno mai smesso di creare occasioni da gol, riuscendo ad andare in rete 10 volte – il doppio dell’Inter.
Inter-Bologna è l’occasione della svolta. A San Siro non ci sarà Verdi – autore del vantaggio felsineo nella partita dell’andata, che costrinse l’Inter al primo stop dopo 4 vittorie consecutive; e mancherà probabilmente anche Icardi, che in quella partita segnò il gol del pareggio.