Inter, è tornato il rumore dei nemici, ma Mourinho è inarrivabile
Indice dei contenuti
1 Spalletti insegue Mourinho2 Gli allenatori del dopo Mourinho3 Stramaccioni ultimo in calssifica4 Spalletti è secondoSpalletti insegue Mourinho
In studio a Sky Sport 24 si analizza il momento dell’Inter. Ospite di Sara Benci, Dario Ceccarelli di Radio 24. Dall’attualità del mondo Inter si è arrivati ad analizzare la media punti degli allenatori che nel dopo Mourinho si sono avvicendati sulla panchina nerazzurra
Ceccarelli è partito dalle dichiarazioni di Luciano Spalletti per giungere a tratteggiare un ritratto del tifoso interista. “Il tifoso del Milan è un po’ più abituato agli alti e bassi. Il tifoso interista dopo un po’ pretende i risultati”, sostiene il giornalista di Radio 24. E sulle discusse parole del tecnico nerazzurro: “Spalletti non ha svelato nulla. Fra l’ambiente Inter e l’ambiente Roma ci sono delle analogie. Ma è evidente che lui si senta accerchiato”.
Si ritorna al “rumore dei nemici” reso celebre da José Mourinho, il tecnico portoghese rimasto nel cuore dei tifosi interisti, per ovvi motivi, come nessuno prima di lui. A pesare dalla sua parte, l’impresa del Triplete ed il divario che c’è stato, negli anni, tra quell’Inter e quelle che l’hanno seguita.
Gli allenatori del dopo Mourinho
Sono state stagioni difficili, complicatissime. A renderlo ancora più evidente è l’analisi della media punti degli allenatori che si sono avvicendati sulla scomoda panchina nerazzurra. In fondo alla classifica, l’Inter di Stramaccioni con 1,51 punti a partita, rimasta nella storia per la vittoria per 1-3 allo Stadium, contro la Juventus, in rimonta – fu la prima sconfitta dei bianconeri nel loro fortino.
Stramaccioni ultimo in calssifica
L’Inter di Stramaccioni è preceduta, di poco, dall’Inter di Claudio Ranieri, con 1,54 punti a partita e da quella di Walter Mazzarri con 1,55 punti a partita. A metà classifica, l’Inter di Roberto Mancini (alla seconda avventura in nerazzurro) e quella di Rafa Benitez, rispettivamente con 1,63 e 1,68 punti a partita. Appena più su, c’è l’Inter di Stefano Pioli, con la media di 1,69 punti a partita.
Spalletti è secondo
L’attuale Inter di Luciano Spalletti è appena al secondo posto con la media di 1,95 punti a partita. Al primo posto, la gioiosa Inter di Leonardo che seppe risollevare gli umori della piazza e dello spogliatoio interista, dopo un inizio di stagione avvilente sotto la guida di Benitez, portando la formazione nerazzurra ad avere una media punti di 2,30 a partita ed arrivando a conquistare la Coppa Italia contro il Palermo.