Inter, senti Tevez: “Su Lautaro Martinez vi dico che…”

Tevez su Lautaro Martinez

La stagione calcistica non è ancora finita, ma l’Inter è già al lavoro per la prossima. Il primo obiettivo dichiarato è Lautaro Martinez. Di lui parlano tutti bene. Ma Tevez sembra nutrire più di qualche dubbio sulle sue qualità.

L’attaccante classe ’97 del Racing de Avellaneda potrebbe essere il primo rinforzo del prossimo calciomercato dell’Inter. Un prospetto interessante che ha attirato le attenzioni di molti club. E, non a caso, molti tifosi lo vedono già tra i protagonisti del prossimo mondiale.

Per Tevez, Lautaro Martinez non merita la Seleccion

Non è dello stesso avviso Tevez. Così l’Apache ai microfoni di Direct Tv: “Uno deve avere continuità per mettere in difficoltà il commissario tecnico sulla scelta. Invece ora viviamo così velocemente che i giornalisti cambiano idea in due secondi: se giochi bene una partita sei già al Mondiale, se poi ne giochi male un’altra diventa pazzo Sampaoli a volerti convocare”.

“Occorre la giusta maturità per giocare un mondiale”

E ancora: “La Seleccion giocherà una Coppa del Mondo e l’esperienza che richiede non ti viene data da una Coppa America. La verità è che un Mondiale si vince con gli uomini, gente pronta a tutto e che ha la giusta maturità per disputare quel tipo di torneo. È una guerra che si deve vincere”.

Avrà ragione l’attaccante del Boca? Lo vedremo. Di sicuro, Lautaro Martinez ha tutte le carte in regola per mettere in mostra le proprie qualità e conquistare la maglia della propria nazionale. Il tempo è dalla sua parte. E l’Inter è pronta a fare un importante sforzo economico per assicurarselo.