Odgaard decisivo ieri in Youth League
Che la squadra di Stefano Vecchi sia un gruppo strepitoso lo stanno dimostrando i risultati. Che ci siano individualità di altissimo spessore lo confermano le gare sia del campionato Primavera che di Youth League. Nei giorni scorsi si è parlato molto di Colidio. Un altro talento, forse il più prezioso dell’intera rosa di Vecchi è senza dubbio Jens Odgaard. Ieri rientrava dopo alcuni giorni di stop per un live infortunio. La sua entrata in scena al Meazza ha rovesciato una gara che sembrava mettersi davvero male. Renato Maisani su Goal.com ha giudicato così la prova di Odgaard ieri nella vittoriosa partita di Youth League contro lo Spartak Mosca: “il suo ingresso in campo spacca in due la partita. Trova il goal del 2-2, propizia quello del 3-2 e per poco non trova anche il 4-3. – Gioiello puro – Voto 7,5.”
Protagonista da inizio stagione
Non è la prima volta che il danese è protagonista assoluto di gare di estrema importanza. Basti ricordare il derby d’andata nel campionato Primavera, quando mise a segno tre gol uno più bello dell’altro nonostante la marcatura di un giocatore di enorme esperienza come Paletta. Insomma segnali continui di progressi che portano il biondo attaccante all’attenzione del calcio che conta e, ovviamente, anche in ottica prima squadra. Odgaard è arrivato in estate dal Lyngby bruciando Fiorentina, Roma, Ajax e Borussia Dortmund ed è costato poco più di un milione di euro.
Il giovane danese è stato inserito l’anno scorso dal Guardian tra i top 50 migliori giovani al mondo nati dopo il ’99.
Sono degne di nota le parole del suo agente subito dopo la firma del contratto: “Il fatto che l’Inter lo abbia messo sotto contratto per quattro anni è la dimostrazione che la società crede fermamente in lui e gli sarà dato il tempo necessario per dimostrare di poter essere importante per la squadra. L’Inter crede che Jens sia ancora più forte di quanto abbia già dimostrato nelle partite che ha giocato e di quanto hanno visto”.
Il gigante biondo è pronto
Odgaard c’è, Odgaard è pronto probabilmente per il grande salto. La Primavera di Vecchi ha ovviamente ancora bisogno di lui e dei suoi gol per ambire a ripetere i successi dello scorso anno e per arrivare fino in fondo in Youth League. Ma il futuro di questo biondo colosso danese è segnato.
Fonti: Goal.com. Gazzetta dello Sport