Home » Per tornare a volare Spalletti toglie le ali? Ecco come può cambiare l’Inter

Per tornare a volare Spalletti toglie le ali? Ecco come può cambiare l’Inter

Per tornare a volare Spalletti toglie le ali? Un gioco di parole che cela in realtà una novità tattica destinata a concretizzarsi già domenica, contro il Bologna. Il tecnico di Certaldo, già nel secondo tempo contro il Crotone, ha varato un nuovo modulo a rombo mettendo a sedere gli esterni di ruolo.

Con Rafinha in campo, e un centrocampo rinfoltito nel mezzo, l’Inter ha cambiato passo rendendosi più pericolosa e sfiorando in più occasioni la rete. Esperimento che può ripetersi, questa volta dal primo minuto, e che suona come una bocciatura soprattutto per l’esterno croato Ivan Perisic, in netto calo di rendimento e a secco da numerose partite.

Contro il Bologna in attacco si rivedrà Maurito Icardi, al rientro dall’elungazione che lo ha costretto a saltare la partita di sabato scorso. Al suo fianco Eder, tra i migliori nell’ultimo turno. Dietro di loro Brozovic, con Rafinha (che non ha ancora i 90 minuti) pronto a subentrare. Centrocampo a 3 con Valero, Gagliardini e Vecino e l’incognita Candreva, che potrebbe tornare utile come mezzala destra.

Icardi Eder
Brozovic
Valero Gagliardini Vecino
Dalbert Miranda Skriniar D’Ambrosio
Handanovic