Perisic-Candreva, in estate probabile doppio addio: in quel caso tutto su…

In caso di addio tutto su due italiani

L’Inter potrebbe operare un vero e proprio restyling sulle fasce in estate. L’esperienza nerazzurra di Ivan Perisic e Antonio Candreva sembrerebbe compromessa.

Le prestazioni altalenanti di entrambi gli esterni stanno discutere e non poco e la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele potrebbe aprire le porte alla cessione di entrambi. Da non sottovalutare, oltre all’aspetto legato alle prestazioni, anche il fattore economico. Entrambi porterebbero all’Inter un grande tesoretto da investire sul mercato. Perisic, 29 anni compiuti di recente, porterebbe alle casse nerazzurre una cifra superiore ai 50 milioni di euro. Grossa plusvalenza in termini di bilancio. Le squadre interessate non mancano, ma il Manchester United è in pole per lui. Stesso discorso anche per Antonio Candreva. L’ex Lazio, spesso bersagliato dai tifosi nerazzurri, ha l’imbarazzo della scelta in caso di addio. L’Inter potrebbe recuperare, dalla loro cessione, un cifra vicina ai 90 milioni di euro. Budget che sarebbe totalmente reinvestito sul mercato.

I sostituti

La linea imposta da Suning, anche per le ormai note vicende legate al Fair Play Finanziario, è chiara. Autofinanziamento e acquisti giovani e se possibile, italiani. Ausilio e Sabatini hanno già individuato i profili su cui puntare. Il primo è Federico Chiesa, esterno classe 97, di proprietà della Fiorentina. Costo dell’operazione intorno ai 50 mln di euro. L’altro esterno potrebbe essere Simone Verdi, a gennaio ad un passo dal Napoli. In caso di Champions League, inoltre, non sono escluse altre sorprese per il reparto offensivo.