Lucas Torreira della Samp potrebbe vestire nerazzurro la prossima stagione
L’Inter, già a gennaio, ci aveva provato ma la Sampdoria non voleva indebolirsi in corsa. Lucas Torreira, però, potrebbe essere la grande cessione dei blucerchiati nel corso della prossima estate. L’offerta dell’Inter è già pronta, sul piatto soldi ed almeno una contropartita
Il mercato di gennaio è finito da una settimana ma le società sono già al lavoro per la prossima stagione. L’Inter sa che, dopo il fallimento della trattativa Pastore, quest’estate sarà sotto la lente d’ingrandimento. Per questo i nerazzurri stanno cercando di avviare trattative con società “amiche”. L’affare per Lautaro Martìnez mediato da Diego Milito è il primo esempio, il secondo potrebbe essere Lucas Torreira della Sampdoria. Negli ultimi anni tra Inter e Samp ci sono stati molti affari. In blucerchiato sono passati: Silvestre, Bonazzoli, Duncan, Ranocchia, Dodò e Caprari; in nerazzurro Eder, Skriniar senza tralasciare Mauro Icardi. L’estate scorsa due le trattative: quella per Skriniar vinta d’anticipo e quella per Schick persa contro la Roma.
L’offerta per Torreira
La Sampdoria valuta il giocatore attorno i 35 milioni ma nel contratto fatto firmare al giocatore da poco c’è una clausola di 25 milioni. L’Inter, però, non punta ad esercitare la clausola bensì ad offrire sia soldi che contropartite. Sul piatto delle contropartite ci sono Pinamonti (già cercato dal Sassuolo a gennaio) e i giocatori di ritorno dai prestiti Biabiany, Puscas e Nagatomo (se il Galatasaray non volesse riscattarlo). Da non escludere anche qualche cessione della primavera. L’obiettivo dell’Inter è di superare i 25 milioni totali per potersi avvicinare alle richieste di Ferrero ed anticipare la concorrenza per Lucas Torreira, il regista basso che sogna Luciano Spalletti.