Clamoroso, Di Biagio richiama Balotelli e Buffon in nazionale?
Il “traghettatore” medita sulle possibili convocazioni
Gigi Di Biagio, CT ad interim della nazionale italiana, starebbe meditando alla clamorosa convocazione di Mario Balotelli e Gigi Buffon per le due amichevoli in programma a marzo con Argentina e Inghilterra.
I due si incontrerebbero per la prima volta dopo la malaugurata spedizione brasiliana dei mondiali del 2014. Dopo l’eliminazione Buffon si era scagliato polemicamente contro i più giovani di allora (in particolare Supermario) accusandoli di scarso impegno. Mentre Balotelli dopo l’ultimo incontro disputato con l’Uruguay, aveva lasciato anzitempo gli spogliatoi senza assistere assieme ai compagni al discorso di addio alla nazionale di Andrea Pirlo.
Decisione ancora più sorprendente se si pensa che Buffon aveva già dato l’addio alla nazionale dopo la mancata qualificazione ai mondiali a spese della Svezia. Mentre per quanto riguarda Balotelli, era nell’aria un suo possibile ritorno dopo l’ultima stagione a Nizza dove sembra aver trovato più equilibrio e maturità.
Ora i due potrebbero tornare compagni di squadra, e Di Biagio dovrà lavorare molto a livello diplomatico per far tornare serenità nell’ambiente.
(fonte: Corriere dello Sport)