Coutinho, una serata che non dimenticherà mai
Arrivato a gennaio dal Liverpool, Philippe Coutinho ha iniziato la sua nuova avventura con la maglia del Barcellona. Questa sera, il fantasista brasiliano è stato protagonista nella vittoria dei catalani 2-0 a Valencia nel ritorno della semifinale di Coppa del Re. Dopo il match d’andata vinto 1-0, è arrivato un altro successo che manda il Barcellona alla finalissima contro il Siviglia.
Prima rete al Barcellona
La partita di stasera non verrà mai dimenticata da Coutinho. Entrato nella ripresa al 46° al posto di André Gomes, dopo solo tre minuti l’ex nerazzurro realizza la prima rete in carriera con il Barcellona. Assist dalla sinistra di Suarez e preciso tocco di destro in scivolata all’altezza del secondo palo, che spiazza il portiere del Valencia. Il 2-0 è opera di Rakitic.
I numeri col Barcellona
Philippe Coutinho ha collezionato, fino ad ora, 5 presenze con i catalani: 3 in Coppa del Re e 2 nella Liga spagnola. Stasera è arrivata la prima rete ufficiale con il Barcellona, un momento di gioia e, allo stesso tempo, di storia per Coutinho. L’8 febbraio 2018 è una data che dimenticherà mai.