Le dichiarazioni dell’attaccante della Fiorentina Giovanni Simeone a Tuttosport
Domani è il giorno di Fiorentina-Juventus, una partita mai banale. Giovanni Simeone, intervistato da Tuttosport, parla anche di Nazionale argentina e di Inter.
Quanto la stimola il duello con il suo connazionale Higuain?
“Tanto. Gonzalo è un attaccante pazzesco, favoloso, uno dei più forti al mondo, un giocatore straordinario, di quelli che tutte le squadre vorrebbero avere. Poi mi piace anche perché non si arrende mai. E la tripletta al Sassuolo è stata fantastica”.
Sorpreso dalla sua esclusione in Nazionale?
“Più che sorpreso. L’Argentina non può andare ai Mondiali senza di lui pur avendo la fortuna di disporre di tanti campioni come Messi, Icardi, Aguero, Dybala con il quale scambiai la maglia l’anno scorso. Lì davanti insomma siamo messi bene, però Higuain è Higuain”.
Chi è per lei l’attaccante più forte?
“Ammiro Higuain, stimo Icardi che in area è un vero fenomeno, pochi giorni fa mi sono lustrato gli occhi guardando in tv le prodezze di Batistuta. Ma l’attaccante che mi piace di più in assoluto è Suarez, spero di arrivare ai suoi livelli. Qualità, grinta, senso del gol. Senza contare che lui corre anche per Messi. E’ insomma completo”.
E’ passato un mese dalla sua ultima rete, comunque pesante visto che pareggiò al 91’ quella di Icardi.
“Penso sia stata la rete più importante da quando sono a Firenze. Però da allora è passato troppo tempo e io non sono uno che si accontenta. Finora ho fatto 7 gol e 4 assist. Potevo fare di più? Sì, per questo non sono soddisfatto”.