Spalletti e Cancelo: nervi tesi in allenamento, scontro tra il mister e il terzino

Spalletti e Cancelo, nervi a fior di pelle

Spalletti e Cancelo avrebbero avuto un duro scontro in allenamento, secondo l’indiscrezione del quotidiano portoghese O Jogo e riportata dal sito Calciomercato.com .
Il retroscena svelato a proposito dell’esclusione dagli undici titolari del portoghese nel match di sabato sera contro il Crotone è particolare. Secondo quanto raccolto dalla testata portoghese, la decisione di Luciano Spalletti sarebbe maturata dopo un brutto episodio avvenuto nel corso dell’allenamento di giovedì. In quella sessione, Spalletti aveva inserito Cancelo nella formazione dei probabili titolari, ma in posizione di esterno sinistro, così come si è visto contro la Spal, con Danilo D’Ambrosio a destra: nel corso dell’allenamento, Cancelo ha avuto un duro sfogo proprio per la volontà di giocare nel suo ruolo naturale, che non è stato gradito dal tecnico nerazzurro, il quale ha deciso di tenerlo fuori.

Una punizione e tutto finito?

Erano alcuni giorni che si odorava che fosse successo qualcosa di non troppo edificante tra il mister ed il terzino in prestito dal Valencia.
L’organo d’informazione portoghese oggi conferma queste ipotesi. Niente di cui meravigliarsi. Purchè il confronto rientri velocemente dopo la panchina di domenica scorsa che, a questo punto, sembrerebbe essere stata una vera e propria punizione per il terzino lusitano.
Fonti: o Jogo, Calciomercato.com