Zenga parla del suo passato
Intervistato dal Corriere dello Sport, l’ex portiere dell’Inter Walter Zenga ricorda la fine della sua esperienza da portiere nerazzurro. Dop tanti anni da numero 1 dell’Inter l’ “uomo ragno” all’epoca fu molto deluso dal dover lasciare la società nerazzurra. Un ricordo sul gol subito da Caniggia nella semifinale dei Mondiali di Italia 90. QUella rete portò la partita ai calci di rigore, da cui l’Italia uscì sconfitta.
Il gol di Caniggia
“Mi dispiace quel gol perché non mi ha consentito di permettere ai miei compagni di finire un’altra partita imbattuti. Ed arrivare così alla finale di un Mondiale con sei partite vinte e con la porta immacolata. Avremmo giocato a Roma davanti a novantamila persone e la storia sarebbe stata bellissima”.
L’addio all’Inter
“Se devo essere sincero mi ha fatto male quando il presidente Pellegrini dell’Inter non mi comunicò che stava trattando con la Sampdoria l’acquisto di Pagliuca. Lì sì che mi fece male. Perché dopo ventidue anni di Inter meritavo dal signor Pellegrini un atteggiamento differente”.