(GdS) Mauro Icardi torna contro il Bologna per segnare il centesimo

Contro il Bologna Mauro Icardi ci sarà

Dopo aver saltato il match contro il Crotone a causa di un problema all’adduttore, Mauro Icardi, è pronto per tornare in campo contro il Bologna. Contro Roma e SPAL ha fallito l’obiettivo di raggiungere il centesimo gol in campionato. Con il Bologna è quasi imperativo

Contro il Bologna di Donadoni saranno due i “fantasmi” che l’Inter dovrà sconfiggere. Il primo è, appunto, quello di Maurito Icardi e dei suoi cento gol in campionato. L’obiettivo dell’argentino resta importante ma non quanto quello di Luciano Spalletti. L’obiettivo del tecnico, infatti, è quello di non entrare nella storia dell’Inter con un record negativo. Contro il Bologna la vittoria è obbligatoria per evitare a questa squadra la presenza nel libro dei record negativi dell’Inter.

Il record negativo

Dopo le ultime otto giornate senza vittorie l’Inter di Luciano Spalletti ha eguagliato il non invidiabile record di altre cinque Inter. L’Inter del ’47/’48, del ’59/60, quella a cavallo tra ’66/’67-’67/’68, ’81/’82 e quella dell’anno scorso. Spalletti non vorrebbe mai entrare nella storia dell’Inter per questo. Essere l’unico allenatore in 110 anni a non aver trovato la vittoria per nove giornate di fila sarebbe distruttivo. Per non parlare della corsa Champions che verrebbe compromessa ancora di più, a meno di altri cali delle due romane.