Home » Inter Hall of Fame, Zenga, Pagliuca e Toldo in finale

Inter Hall of Fame, Zenga, Pagliuca e Toldo in finale

Inter Hall of Fame, chiuse le votazioni per i portieri

Inter Hall of Fame – Sono state chiuse le votazioni riguardanti la categoria portieri, avvenute tramite il sito ufficiale, il mondo Inter attraverso le votazioni interne e 30 testate nazionali e internazionali.

Ogni venerdì verranno svelati i finalisti. Oggi è il turno dei portieri.

I finalisti di questa speciale classifica sono Walter Zenga, Gianluca Pagliuca e Francesco Toldo. I portieri che hanno caratterizzato gli ultimi 30 anni di storia nerazzurra. Julio Cesar, l’acchiappasogni ed eroe del triplete non può essere presente, dato che è ancora in attività, nel Flamengo.

Walter Zenga, il ragazzo di viale Ungheria, interista sin dalla nascita, dalla curva nord al campo la distanza è breve, per lui che l’Inter l’ha tatuato sulla pelle. 476 presenze in nerazzurro, uno scudetto ed una Coppa Uefa. Tutt’ora rappresenta l’Inter e l’interismo, nonostante alleni il Crotone.

Gianluca Pagliuca, riuscì in un arduo compito, sostituire Zenga, le sue parole alla presentazione, suonano come una vera e propria risposta di carattere e personalità: “Cercherò di non far dimenticare Zenga con le parate”. Il gatto di Casalecchio, da capitano, alzò, sotto il cielo di Parigi, la Coppa Uefa 1998. 234 le presenze con la maglia dell’Inter.

Francesco Toldo, arrivato a sostituire Frey, con la maglia nerazzurra ha vinto tutto il ciò che si sarebbe potuto vincere, eccezzion fatta della FIFA World Cup, dato che si ritirò dopo il triplete. Storico pararigori, memorabile la sua prestazione con la maglia azzurra, contro i padroni di casa dell’Olanda, agli Europei del 2000. Al portiere di Padova, non viene assegnato il gol del pareggio della sfida di San Siro contro la Juventus, della stagione 2003/2004. Vi è sempre stato un acceso diverbio riguardante la marcatura della rete, contesa tra Toldone e Vieri. 233 presenze in nerazzurro.

#Pagliuca, #Toldo e #Zenga sono i portieri finalisti della #InterHallOfFame 2018. Chi di loro avrà ricevuto più voti da tifosi, stampa e mondo Inter? 📨⚫🔵

Il vincitore sarà premiato la sera del 9 marzo! Leggi le loro storie in maglia nerazzurra su 👉 https://t.co/se2bDMpEci pic.twitter.com/qQSn11zr0c

— Inter (@Inter) February 9, 2018

Fonte: Inter.it