(TS) Allarme Mauro Icardi, il capitano a rischio contro il Bologna
Oggi sarà la giornata decisiva per Mauro Icardi
Domani a San Siro arriverà il Bologna e l’Inter potrebbe essere orfana di Mauro Icardi. L’attaccante argentino, dopo aver saltato il match contro il Crotone, è ancora in dubbio per la gara di domani nonostante l’ottimismo degli scorsi giorni.
Mauro Icardi potrebbe saltare anche il match contro il Bologna. Nella giornata di giovedì, infatti, l’attaccante nerazzurro ha sentito un fastidio. Ieri, invece, ha lavorato con la squadra in palestra salvo poi lavorare a parte sul campo mentre i compagni avevano in programma un allenamento più intenso. La priorità per i nerazzurri è quella di preservare la salute a lungo termine del capitano che, quindi, potrebbe non essere convocato per lavorare durante il weekend e tornare a pieno regime contro il Genoa. L’obiettivo principale è quello di evitare ricadute pesanti nel periodo in cui l’Inter dovrà affrontare Milan, Napoli e Sampdoria.
Le alternative
L’unica, vera, alternativa di ruolo è Eder. L’italobrasiliano, però, sembrava poter sostituire uno dei due esterni. La scelta di Luciano Spalletti, ora, sarà doppia: schierare Eder al posto di Icardi con Candreva e Perisic sugli esterni, o schierare Pinamonti titolare con Eder a sostituire uno tra Candreva e Perisic. Resta, comunque, favorito Eder nel ruolo di attaccante.