Spalletti studia la formazione per Inter-Bologna
Spalletti studia la formazione per Inter-Bologna di domani. E forse pensa a Rafinha titolare. I nerazzurri dovranno fare a meno anche del proprio capitano. Icardi si è infatti allenato a parte per tutta la settimana. Difficile che Spalletti decida di convocarlo; impossibile che possa partire da titolare.
“Non so se Spalletti voglia continuare a puntare su Candreva e Perisic. Io li trovo assolutamente irriconoscibili: a me lascia di stucco soprattutto il croato che fino a qualche tempo fa arrivava nei 16 metri e si mangiava l’avversario mentre adesso, appena arriva in area, si squaglia improvvisamente”, analizza Giorgio Porrà a Sky Sport 24.
Rafinha unica luce nelle tenebre
Considerata la sterilità dell’attacco interista, “l’unica luce nelle tenebre l’ha prodotta il centrocampista brasiliano (Rafinha, ndr). Ma fa notare: “Non è ancora nelle condizioni migliori visto che è stato fermo quasi otto mesi prima dei pochi minuti con l’Inter”.
Difficile però che Spalletti possa privarsi del brasiliano: “In questa squadra che fa fatica a creare superiorità e che non ha cambio di passo uno come Rafinha che ha dribbling e che fa gol, può essere qualcosa di importante per l’Inter che deve uscire da questa situazione stagnante”, sottolinea Porrà.
Inter-Bologna, tra luci ed ombre. Tra le poche solide certezze, come Milan Skriniar, alle ipotetiche soluzioni offensive.