Luciano Spalletti e l’Inter oggi avranno le spalle al muro
Dopo otto gare consecutive senza vittoria l’Inter è obbligata a vincere. Una vittoria, oltretutto, varrebbe il terzo posto provvisorio. Luciano Spalletti sa che questa partita è fondamentale e, proprio per questo, si è concentrato solo sul motivare la sua squadra
L’Inter ha le spalle al muro. Dopo il filotto negativo degli ultimi due mesi i nerazzurri hanno l’obbligo di vincere per evitare che di male si vada in peggio. Lazio e Roma restano le sfidanti più accreditate per un posto in Champions League ma, a furia di non vincere, potrebbero risalire le altre ad insidiare il quarto posto. Per non dimenticare che, dopo i fischi crollati sull’Inter al fischio finale del match contro il Crotone, un altro risultato negativo rischierebbe di innescare una contestazione da parte dei tifosi.
Le parole di Luciano Spalletti
“Abbiamo bisogno di fare risultato. E bisogna darsi una mossa prima possibile. Diversi calciatori di questa rosa sono leader, in settimana si sono parlati e auto-stimolati. A volte le parole non servono, contano gli atteggiamenti, la puntualità, come vengono fatte le cose. E’ inutile guardare alle difficoltà degli altri, dipende tutto da noi. Altrimenti arrivano pure le squadre che ci seguono. Siamo sotto il livello delle nostre potenzialità”