Quella vista oggi è una nuova Inter o semplicemente l’Inter dei nuovi?
Oggi vista una nuova Inter, o è semplicemente l’inter dei nuovi?
L’Inter di Luciano Spalletti è riuscita oggi a riprendersi (finalmente) i tre punti e a scollarsi di dosso la crisi di risultati che hanno caratterizzato gli ultimi due mesi.
La vittoria è passata in maniera evidente attraverso un mini stravolgimento della squadra.
Quella vista oggi infatti è stata un’Inter schierata a tratti con un inedito centrocampo a rombo, con Ivan Perisic schierato mezzala di centrocampo.
Un nuovo sistema di gioco che sembra possa essere ripetuto in futuro (Spalletti ha apertamente dichiarato che Perisic giocherà spesso in quella posizione).
Quindi forse si va verso una nuova Inter, visto che oggi questo sistema ha portato nuova linfa.
Ma potrebbe non essere solo questo il motivo del ritrovato entusiasmo e del fatto che si sono viste soluzioni alternative in fase offensiva rispetto ai cross cui questa squdra ci ha recentemente abituato.
L’Inter dei nuovi
Oggi nel secondo tempo infatti c’erano in campo ben 7 giocatori che la scorsa stagione vestivano altre maglie.
Si tratta di Cancelo, Lisandro Lopez, Skriniar, Vecino, Borja Valero, Karamoh e Rafinha.
Una ricostruzione di quanto visto oggi potrebbe essere dunque che finalmente si stanno vedendo appieno i frutti del mercato fatto sia in estate che a gennaio.
Cancelo infatti, superato il necessario periodo di ambientamento, sembra ormai essere un titolare inamovibile, dato che offre costantemente garanzia e sicurezza tanto in fase offensiva che difensiva.
Ci si augura che lo stesso discorso possa essere fatto per Karamoh, visto che tutto il mondo nerazzurro si augura di continuare a vedere quanto assaporato oggi.
Rafinha inoltre sembra essere davvero un giocatore di un’altra categoria, e la sensazione è che se ritrovasse i 90 minuti potrebbe davvero essere un valore aggiunto.
Lisandro Lopez poi ha sostituito Miranda che si è infortunato, e si è dimostrato una roccia.
In definitiva l’Inter oggi potrebbe aver scoperto 4 nuovi titolari.
E questo risolverebbe un problema noto: quello della coperta corta e dell’assenza di alternative.