Home » Inter Forever, il club inglese ha scelto i nerazzurri per l’esordio ufficiale

Inter Forever, il club inglese ha scelto i nerazzurri per l’esordio ufficiale

Inter Forever, i nerazzurri in campo per il grande evento

Inter Forever, la squadra nerazzurra giocherà il 18 maggio prossimo a ‘Stamford Bridge’ contro le leggende del Chelsea. Per il club inglese sarà l’esordio assoluto e per l’occasione è stata invitata l’Inter. Invito accettato come riportato nel comunicato ufficiale presente sul sito del club nerazzurro.

Il comunicato ufficiale

Questo il comunicato presente su inter.it: Inter Forever è lieta di accettare l’invito delle Leggende del Chelsea Football Club per un match speciale che si disputerà nel mitico Stamford Bridge venerdì 18 maggio 2018. I Blues celebreranno i 20 anni dalla vittoria della League Cup, della Coppa delle Coppe e della Supercoppa UEFA riunendo parte di quella squadra: Gianfranco Zola, Dennis Wise e tanti altri. Inter Forever giocherà per la prima volta a Londra, in uno stadio caro ai colori nerazzurri per una tappa fondamentale della corsa al Triplete del 2010. Javier Zanetti ed il responsabile del progetto Francesco Toldo guideranno i compagni in un match il cui ricavato andrà interamente alla Chelsea Foundation” .

Le parole di Toldo

Francesco Toldo, responsabile del progetto Inter Forever, ha parlato del match che vedrà i nerazzurri impegnati il prossimo 18 maggio. Queste le sue parole: “La partita che giocheremo il prossimo mese di maggio è molto importante, anzitutto perché è la prima partita delle Chelsea Legends e poi perché sarà un’occasione speciale per fare beneficenza. Inoltre si giocherà a Stamford Bridge e sono sicuro che si respirerà un’atmosfera eccezionale. Non vedo l’ora di affrontare tutti i grandi campioni del Chelsea da Zola a Vialli che sarà anche allenatore, da Le Saux a Wise, Flo. Sarà un’occasione incredibile anche per incontrare nuovamente avversari di un tempo che sono diventati buoni amici. Giocare questo tipo di partite è bello perché si può unire una cosa necessaria come la beneficenza al piacere che dà vivere una sfida che comunque è sempre avvincente”.

(fonte: inter.it)