Home » Karamoh come Ronaldo, il momento è indimenticabile

Karamoh come Ronaldo, il momento è indimenticabile

Karamoh e il ‘Fenomeno’, ecco cosa li accomuna

L’Inter è tornata al successo in campionato, grazie alla vittoria interna contro il Bologna 2-1 firmata Eder e Karamoh. E’ proprio una prodezza del giovane francese ad aver regalato i tre punti ai nerazzurri. Una rete di alta qualità, una giocata che il pubblico di ‘San Siro’ non vedeva da tempo. Karamoh ha realizzato la sua prima rete in serie A, un goal che non dimenticherà.

Karamoh come Ronaldo

C’è un dato storico che accomuna il giocatore francese a Luis Nazario de Lima, semplicemente Ronaldo, uno dei più forti attaccanti della storia del calcio, se non il più forte. Il 14 settembre 1997, il ‘Fenomeno’ ha realizzato la sua prima rete ufficiale con la maglia dell’Inter. Nella seconda giornata di campionato, al ‘Dall’Ara’ di Bologna l’Inter di Luigi Simoni ha affrontato il Bologna. I nerazzurri hanno vinto quel match 4-2, con la prima rete nerazzurra di Ronaldo siglata al 52°. C’è un altro ex giocatore dell’Inter che ha segnato il suo primo e unico goal in serie A contro il Bologna: Gabigol. Il 19 febbraio 2017, l’attaccante brasiliano ha realizzato la rete della vittoria nerazzurra a Bologna. E’ stato l’unico acuto in tutta la stagione per Gabigol, ora tornato al Santos in prestito.

La stagione di Karamoh

Yann Karamoh ha segnato la sua prima rete con la maglia dell’Inter dopo 5 presenze in campionato. In totale, vanta sei presenze in stagione, con una partita disputata in Coppa Italia. Il diciannovenne esterno d’attacco francese è la nuova freccia presente nell’arco di mister Spalletti per la corsa alla Champions League. Dotato di ottima tecnica, Karamoh ha già dimostrato le sue qualità nelle prime presenze con l’Inter. Nel match di ieri contro il Bologna, è stato il migliore in campo, nonostante la giovane età. Personalità, tecnica e grande corsa, l’esterno d’attacco nerazzurro ha entusiasmato il pubblico del ‘Giuseppe Meazza’. L’Inter e Spalletti si godono il giovane francese, che potrà risultare determinante per la conquista di un posto per la prossima Champions League.