Spalletti disse a Sarri: “Se fai lavoro tattico…”
Un interessante retroscena su Luciano Spalletti quello svelato a Russian Football News da Kurban Berdyev, tecnico del Rubin Kazan e storico ‘ammiratore’ di Sarri. Il retroscena riguarderebbe ciò che il tecnico nerazzurro avrebbe detto a Sarri, quando l’attuale tecnico dell’Inter era libero.
“Quando Sarri era all’Empoli, Spalletti, che era senza panchina, gli diceva: ‘Chiamami quando fai lavoro tattico. Verrò'”, racconta Berdyev. A tutti è nota la meticolosità di Maurizio Sarri. Comprensibile che anche Luciano Spalletti abbia voluto approfondire la conoscenza dei suoi metodi di lavoro. Ed è interessante per noi venire a conoscenza delle dinamiche nei rapporti tra due grandi allenatori quali sono appunto Maurizio Sarri e Luciano Spalletti.
Spalletti ha messo sotto torchio i suoi
Al tecnico nerazzurro non manca certo la cultura del lavoro. Per averne un’ulteriore prova, è sufficiente guardare quello che sta facendo ora sulla panchina dell’Inter. Dopo aver evitato il record negativo delle nove partite senza vittoria, vincendo domenica a San Siro contro il Bologna, il tecnico nerazzurro ha annullato la giornata di riposo per i suoi giocatori. La crisi non può essere stata superata dopo un solo risultato positivo e lui ne è consapevole. Proprio per questo ci tiene a tenere tutti sulla corda: lavoro e concentrazione, per raggiungere gli obiettivi stabiliti dalla società nerazzurra.