Ivan Perisic e Joao Miranda a rischio, Luciano Spalletti medita
Dopo la gara contro il Bologna non ci sono solo buone notizie per Luciano Spalletti. Il gol di Karamoh e la buonissima prestazione di Rafinha sono le buone notizie per il tecnico di Certaldo. Occhio però agli infortuni, in due a rischio per la partita contro il Genoa.
Sono in due i giocatori che Luciano Spalletti dovrà monitorare giorno dopo giorno prima di arrivare a Genova. Mentre Mauro Icardi già oggi potrebbe essere reintegrato nel gruppo dopo aver perso le ultime due giornate nel pomeriggio sono attesi gli esami strumentali di Joao Miranda. Il brasiliano, infatti, è uscito nel match contro il Bologna dopo aver sentito un fastidio all’adduttore che, nel migliore dei casi, si rivelerà essere una contusione; nel peggiore dei casi, invece, si tratterà di elongazione. Occhio anche a Ivan Perisic, che nel secondo tempo ha sofferto un infortunio alla spalla. Niente lussazione, ma una piccola distorsione acromion claveare che potrebbe costringerlo ad un bendaggio anche in campo
Le alternative di Luciano Spalletti
Se Joao Miranda e Ivan Perisic dovessero saltare la partita contro il Genoa le soluzioni di Spalletti sarebbero molteplici. In caso di assenza, molto probabile, del difensore brasiliano ci sarà il ballottaggio tra Lisandro Lopez e Andrea Ranocchia. Per sostituire il croato, invece, ci saranno più valutazioni da fare. Se il modulo prescelto fosse il 4231 si potrebbe inserire Karamoh al suo posto con Candreva a riprendere la fascia destra; se, invece, dovesse essere confermato il 4312 potrebbe essere inserito un centrocampista in più o proposto Candreva nel ruolo di mezz’ala.