L’entourage di Mauro Icardi e l’Inter hanno iniziato a parlare di rinnovo
Piero Ausilio aveva detto che i discorsi per il rinnovo di Mauro Icardi sarebbero arrivati al termine del mercato di gennaio. Ecco qui, infatti, i primi contatti tra le parti. Non c’è fretta per trovare un accordo, vista la volontà del capitano di restare. Nelle prossime settimane la prima proposta
Aumento dell’ingaggio, rimozione della clausola e garanzie sulla partecipazione alla Champions sono le richieste che l’entourage del giocatore vuole dal nuovo contratto. Infatti, se non dovesse arrivare la qualificazione in Champions il futuro dell’attaccante argentino sarebbe lontano da Milano.
La distanza iniziale tra le parti
La trattativa sarà lunga e complicata, come fu quella di due estati fa. Tra le due parti ci sono buoni rapporti e la distanza tra le parti potrà essere cancellata. L’Inter, inizialmente, propone un contratto da 6.5 milioni a stagione, senza clausola rescissoria e con dei bonus alti su prestazioni sia individuali che di squadra. La controfferta dell’entourage di Mauro Icardi è doppia: 7 milioni a stagione con clausola a partire dai 150 milioni e bonus più bassi, oppure, 8 milioni a stagione, senza clausola rescissoria e bonus comunque bassi, sia di squadra che individuali. Al pratico c’è un milione e mezzo di distanza tra le parti, andrà colmato al più presto. Senza clausola, infatti, l’Inter avrebbe più vantaggi per una eventuale cessione.