Extra Inter, il fuoriclasse portoghese nuovamente nella storia
Extra Inter, il Real Madrid supera 3-1 il Psg al ‘Santiago Bernabeu’ nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Una vittoria di rimonta, dopo il vantaggio dei parigini con Rabiot. I campioni d’Europa in carica hanno portato a casa il successo grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo e al sigillo di Marcelo.
Cristiano Ronaldo nuovo primato
Con la doppietta realizzata questa sera contro il Psg, il Pallone d’Oro in carica ha scritto una nuova pagina nella storia del calcio europeo. Con la maglia del Real Madrid ha disputato 95 partite in Champions League, realizzando ben 101 reti. E’ il primo giocatore nella storia della massima competizione continentale a segnare più di 100 reti con lo stesso club. Nella classifica assoluta, Cristiano Ronaldo è salito a quota 117 reti in Champions League.
La classifica marcatori
Se nella Liga spagnola Cristiano Ronaldo fatica a trovare la via della rete, in Champions League la musica è totalmente diversa. Con la doppietta di questa sera, il fuoriclasse portoghese è salito a quota 11 reti in classifica marcatori, aumentando il proprio vantaggio sugli inseguitori. Al secondo posto c’è la coppia formata da Harry Kane e Roberto Firmino, saliti a quota 7 reti ed entrambi a segno nei rispettivi match giocati dal Tottenham e dal Liverpool. Se il Real Madrid continuerà la sua corsa in Champions League, per la stella dei blancos potrebbe arrivare un altro titolo di capocannoniere.