Kondogbia, profumo di riscatto
Kondogbia: il sito spagnolo El Desmarque rivela un particolare molto interessante in ottica mercato. Una indiscrezione che che potrebbe segnare un punto importante nella vicenda di mercato che la prossima estate avrà per protagonisti Kondogbia e Cancelo. Secondo il sito infatti Kondo starebbe prendendo le informazioni del caso in vista dell’iscrizione del figlio in una scuola della zona per l’anno prossimo. Visto il buon rendimento del francese a Valencia, la notizia potrebbe essere più che verosimile. Insomma il centrocampista in prestito dall’Inter potrebbe aver già fatto i propri progetti per il futuro a breve-media scadenza avendo come orizzonte la Spagna e non Milano.
Inter e Valencia, porte girevoli
Inter e Valencia hanno dato origine nello scorso mercato estivo ad una complessa operazione. Il primo step fu il passaggio di Jason Murillo agli spagnoli con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto per circa 10 milioni di euro. Dopo pochi giorni le due società dettero vita al maxi scambio di prestiti tra Geoffrey Kondogbia e Joao Cancelo. Entrambi in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 32 milioni per Cancelo e circa 25 milioni per Kondogbia. Il prezzo fissato per il riscatto di Kondogbia può sembrare esiguo rispetto al valore d’acquisto di oltre 33 milioni di euro che l’Inter sborsò nel 2015.
Kondogbia e Murillo pagheranno il riscatto Cancelo?
Ma occorre osservare che al prossimo 30 giugno, il valore del giocatore a bilancio al netto degli ammortamenti sarà di circa 17 milioni. Il riscatto del Valencia permetterebbe dunque la contabilizzazione di una plusvalenza di circa 8 milioni di euro. Con questa premessa e magari anche con un eventuale riconsiderazione del pagamento dovuto nel 2019 per Murillo, la società nerazzurra non avrà dunque problemi di natura finanziaria, nonostante gli obblighi del FFP, per definire a sua volta il riscatto di Cancelo.
Fonte: El Desmarque