(TS) Icardi ed Eder dal 1′? Aldo Serena dice che si può fare

Aldo Serena ha parlato di Inter

Quando gli ex dell’Inter parlano dicono sempre qualcosa che, in effetti, potrebbe essere veramente utile a Spalletti ed il suo staff. Questo è il caso di Aldo Serena che consiglia il cambio modulo a Spalletti, passando dal 4231 al rombo.

Dopo le due giornate di campionato in cui Mauro Icardi era assente per infortunio diventa difficile togliere Eder che, oltre ad aver segnato in entrambe le gare, ha trovato un buon rendimento. Per questo parte l’idea di far giocare Icardi ed Eder assieme con un trequartista alle spalle, possibilmente Rafinha. Candreva potrebbe restare in panchina, Karamoh potrebbe alternarsi con Eder al fianco di Icardi e Ivan Perisic potrebbe riadattarsi a interno di centrocampo.

Le parole di Aldo Serena

“Penso che possano convivere perché hanno caratteristiche opposte, sono complementari. Eder può svariare molto, girare intorno a Icardi e dare una mano in fase difensiva essendo molto generoso. L’azzurro ama inserirsi centralmente, ma parte spesso dalla fascia e potrebbe così sfruttare gli spazi aperti dai tagli in profondità di Icardi. Icardi godeva dei movimenti di Palacio. L’argentino è più tecnico di Eder, ma distogliere un po’ di attenzione dei difensori centrali da Icardi, penso che possa solo agevolare la manovra offensiva dell’Inter.”