Emmers, momento da ricordare
Xian Emmers è uno dei punti di forza della Primavera nerazzurra di Vecchi, uno degli elementi davvero emergenti tra i campioncini nerazzurri.
Il sito dell’Inter informa oggi che il belga è stato convocato per il camp della nazionale belga under 19 che si svolgerà tra la fine di febbraio ed il primo marzo.
Inutile dire che questa convocazione il centrocampista classe ’99 se l’è meritata tutta fino in fondo, a suon di prestazioni di altissimo livello.
Lucidità, ricerca della profondità in coppia con Odgaard, inserimenti con tempi perfetti, visione anche della porta. Queste le caratteristiche di un talento che si sta imponendo agli occhi di tutti.
Osservato speciale
Non a caso anche mister Spalletti lo sta osservando con grande attenzione. Proprio lui e Odgaard sono gli elementi che sembrano già pronti per il salto nel calcio che conta.
Ovviamente gli impegni della Primavera sia in campionato che nella Youth League hanno priorità assoluta su ogni altra ipotesi. Ma non è un caso che i due abbiano più volte fatto capolino anche negli allenamenti della prima squadra.
Figlio d’arte (suo padre ha giocato nella Nazionale maggiore belga ed anche in Italia a Perugia), Emmers è arrivato all’Inter estate dal Genk nell’estate del 2015.
In nazionale dopo una stagione di successi
L’anno scorso, dopo una stagione ad altissimi livelli, fu l’eroe della semifinale di campionato con la Roma; la sua zampata stese i ragazzi di De Rossi e proiettò l’Inter alla finale con la Fiorentina che sarebbe poi valsa il titolo di campioni d’Italia. La convocazione della sua Nazionale arriva dunque al momento giusto per premiare le prestazioni di un ragazzo di cui sentiremo parlare molto in un prossimo futuro.