(GdS) Ivan Perisic e Mauro Icardi in dubbio, oggi la risposta definitiva

Oggi sarà la giornata decisiva per Ivan Perisic e Mauro Icardi

Mauro Icardi vuole tornare in campo, dopo aver saltato le ultime due giornate. Su Ivan Perisic è da valutare, invece, se la spalla infortunata contro il Bologna potrà dare ancora fastidio. Oggi l’ultimo doppio allenamento, si valuteranno le condizioni di entrambi

L’Inter vuole continuare ciò che di buono si è visto contro il Bologna, anche a Marassi contro il Genoa. Potrebbe, però, essere costretta a farlo senza Icardi e Perisic. I due, infatti, si sono allenati a parte per tutta la settimana e, se oggi dovessero continuare con un percorso individuale sarebbe improbabile vederli dal primo minuto sabato sera. Luciano Spalletti, oggi, inizierà a fare le proprie valutazioni partendo da quello che vedrà durante l’allenamento.

Le soluzioni tattiche

In caso di assenza di Maurito Icardi toccherà ad Eder il ruolo di titolare per la terza gara consecutiva. L’assenza di Perisic, invece, creerebbe qualche grattacapo in più. Con il 4231 ci sarebbe il ritorno di Candreva da titolare e, per rimpiazzare Perisic, di Yann Karamoh. Se, invece, Spalletti volesse continuare con il 4312 visto domenica scorsa la soluzione sarebbe doppia. La prima ipotesi vedrebbe un centrocampista, Gagliardini, in campo di fianco a Borja e Vecino. La seconda, invece, vedrebbe Candreva riadattato ad interno di centrocampo proprio come fatto con Perisic. Le risposte, però, arriveranno solo dopo la giornata di oggi.