Inter, buone nuove da Valencia: Kondogbia sarà riscattato, ecco le modalità
Il punto dei riscatti sull’asse Valencia-Milano
A giugno ci sarà un’asse infuocato quello che vedrà protagonisti l’Inter e il Valencia. Diverse le situazioni da sviluppare, su tutte quelle dei riscatti di Jeison Murillo e Geoffrey Kondogbia. Diversa la situazione per Joao Cancelo. Questa l’analisi di Plaza Deportiva, che ha tracciato il punto sugli affari di mercato tra le due società.
Murillo è in prestito per due stagioni con la formula dell’obbligo di riscatto. Una volta che il riscatto sarà esercitato, il difensore rimarrà a Valencia fino al 2022, con gli spagnoli che definiranno anche il prezzo della clausola rescissoria.
Per Kondogbia, invece, il Valencia ha accettato la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro per il centrocampista francese. Il club con altissima probabilità lo riscatterà prima del 30 giugno, pagando il cartellino in quattro rate. Il centrocampista successivamente si legherà al club spagnolo fino al 2022, con una clausola rescissoria intorno ai 100 milioni di euro.
Infine, Joao Cancelo. E’ difficile ipotizzare il suo futuro. L’Inter ha un diritto di riscatto per una cifra che si aggira intorno ai 40 milioni di euro applicabile entro il 30 giugno. Dipenderà tutto dalle cessioni e dalle prestazioni del portoghese.