Home » Inter, i nerazzurri cercano una vittoria in trasferta che manca da troppo tempo

Inter, i nerazzurri cercano una vittoria in trasferta che manca da troppo tempo

Inter, dopo Cagliari i nerazzurri non hanno più vinto lontano da San Siro

L’Inter cerca una vittoria in trasferta che manca da troppo tempo. I nerazzurri non conquistano tre punti lontani dalle mura amiche dal 25 novembre, dalla trasferta di Cagliari. In quell’occasione, i ragazzi di Spalletti riuscirono a vincere 3-1 grazie alla doppietta di Icardi e alla rete di Brozovic. Il gol di Pavoletti, del momentaneo 1-2, non è servito a nulla. Eder e compagni hanno un secondo grande compito sabato sera a Marassi: interrompere l’astinenza da trasferta. La vittoria conquistata settimana scorsa con il Bologna è stata utile per interrompere un periodo negativo, due mesi negativi.

Ora, però, serve continuità, servono determinazione e professionalità per mentenere il terzo posto in graduatoria. La missione non è facile, poichè Lazio e Roma sono ottime squadre con attributi, ma anche con diversi punti interrogativi. Entrambe hanno attraversato, e stanno attraversando tutt’ora, dei momenti complicati, periodi in cui la porta vversaria sembra stregata e la vittoria non arriva. Ballardini, dal canto suo, ha lavorato sodo e ha sistemato la fase difensiva del suo Genoa che subisce pochissimi gol ultimamente. serviranno concretezza e imprevedibilità a questa Inter per conquistare i tre punti a Marassi, uno stadio piuttosto caldo e polemico.

Un futuro nerazzurro

Il futuro di Brozovic, a meno di clamorose offerte, sarà nerazzurro, sarà al centro del progetto targato Suning. Il mediano ha il posto da titolare nell’Inter del presente e del futuro. Al suo fianco, per il momento, giocherebbe Gagliardini. Il mercato, però, vede Ausilio, direttore sportivo della compagine meneghina, e il suo staff al lavoro per acquistare un centrocampista di qualità ed esperienza.

I nomi più insistenti, che Spalletti ha proposto nell’ultima riunione tecnica effettuata, sono quelli di Strootman e Nainggolan. Anche se Barella è un alternativa più che valida. Il classe 1997 del cagliari piace molto a Spalletti, poichè in lui rivede la tecnica e la ferocia del primo Nainggolan.

Nelle prossime settimane, i dirigenti interisti dovranno prendere una decisione per far sì che Spalletti e staff abbiano la rosa al completo fin dalle prime fasi del ritiro, un ritiro che si terrà prevalentemente ad Appiano Gentile.

E Icardi?

La situazione riguardante Icardi tiene banco in casa Inter. Il capitano della formazione meneghina non ha ancora rinnovato il suo contratto con la società di Corso Vittorio Emanuele. E le big d’Europa, intanto, sondano il terreno e tengono sotto stetta osservazione la situazione.