Home » (TS) Rafinha, sarà riscatto: ecco la strategia dell’Inter

(TS) Rafinha, sarà riscatto: ecco la strategia dell’Inter

Rafinha sarà riscattato

Rafinha sta incantando i tifosi nerazzurri e tutto lascia pensare che continuerà a farlo anche nella prossima stagione. L’Inter infatti vuole riscattarlo perché il brasiliano ha convinto sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista umano. A meno di clamorosi colpi di scena, quindi, l’ex Barca sarà definitivamente un calciatore dell’Inter.

La strategia dei nerazzurri

Per riscattare Rafinha servono soldi, tandi soldi. Tuttosport in edicola oggi svela la strategia dell’Inter per arrivare alla cifra chiesta dal Barca per il brasiliano: 35 più altri 3 di bonus. Ecco le parole del quotidiano torinese: “Il club nerazzurro confida che vengano definite tre cessioni a centrocampo che permettano così di finanziare, insieme alla fondamentale qualificazione alla Champions, l’acquisto del brasiliano”.

Chi saranno i tre sacrificati?

Il riscatto di Rafinha verrà saldato completamente dalle cessioni, secondo Tuttosport, di Kondogbia, Joao Mario e Brozovic. Ecco le parole del quotidiano torinese: “Il mediano francese è passato l’estate scorsa al Valencia che vanta su di lui un diritto di riscatto da 25 milioni da esercitare entro il 31 maggio. Col passare dei mesi e delle prestazioni positive, il Valencia sembra essersi convinto ad acquistare il francese. Una spesa importante, ma che potrebbe celare la volontà poi di rivendere il giocatore a una cifra superiore. Questo all’Inter interessa poco, ma già cedere definitivamente Kondogbia permetterebbe ai nerazzurri, al di là dell’incasso, di mettere a segno una discreta plusvalenza nel bilancio 2017-18 (circa 6 milioni, senza contare l’ingaggio da 7 lordi l’anno fino al 2021, contratto rinnovato prima di partire per la Spagna). Joao Mario è andato al West Ham in prestito senza diritto di riscatto. L’Inter, che lo ha pagato più di 40 milioni, spera che gli inglesi possano fare un’offerta per tenerlo, ma per non mettere a bilancio una minus-valenza, ci vorrà una proposta da 30 milioni. Infine Brozovic: il croato ha una clausola di rescissione da 50 milioni, somma impensabile da incassare anche se il centrocampista dovesse giocare un Mondiale da urlo. Piuttosto l’Inter potrebbe “accontentarsi” di 20 milioni se Brozovic giocherà bene in Russia, considerando che a bilancio il suo valore sarà di poco superiore ai 3 milioni”. Se queste tre cessioni dovessero concretizzarsi, Rafinha rimarrà in nerazzurro.