Genoa Inter, gol e vittoria mancano da troppo tempo. Domani l’attacco nerazzurro…

Genoa Inter, i numeri degli ultimi precedenti

Domani sera Genoa Inter sarà l’anticipo del sabato sera valido per la venticinquesima giornata di campionato. I nerazzurri hanno ritrovato la vittoria dopo otto giornate di digiuno, i rossoblu hanno cambiato marcia dopo l’arrivo di Ballardini in panchina. A ‘Marassi’, gli ultimi precedenti sono sfavorevoli all’Inter, che domani sera dovrà fare una grande prestazione per portare a casa i tre punti.

Gli ultimi cinque precedenti

Negli ultimi anni, l’Inter non è riuscita ad ottenere i tre punti nei match giocati a Genova contro i padroni di casa. La vittoria manca dalla stagione 2011/12, quando i nerazzurri hanno espugnato ‘Marassi’ vincendo 1-0. E’ accaduto il 13 dicembre 2011, l’Inter di Claudio Ranieri ha portato a casa la vittoria grazie alla rete di Nagatomo al 67°. Le successive cinque trasferte in terra ligure hanno visto un bilancio negativo: 1 pareggio e 4 sconfitte, con 2 reti fatte e 6 reti subite. Sono quattro le sconfitte consecutive rimediate dall’Inter a Genova, domani sera i nerazzurri dovranno cambiare questo trand negativo.

Attacco in difficoltà

Una vittoria che manca da circa sei anni e mezzo, un attacco che fa molta fatica a realizzare reti in casa del Genoa. Negli ultimi cinque precedenti, i nerazzurri hanno segnato solo 2 reti, entrambe realizzate nella sconfitta patita il 23 maggio 2015. In questa occasione, l‘Inter di Mancini è andata in rete con Icardi e l’ex Palacio nella prima frazione di gara. Un match perso 3-2 con la rete decisiva del Genoa segnata nel finale di partita. Negli altri quattro match, dove i nerazzurri hanno raccolto solo un punto, l’attacco dell’Inter non è riuscito a realizzare nessuna rete. E’ arrivato un pareggio 0-0 e tre sconfitte per 1-0. Con Perisic e Icardi in forte dubbio per il match di domani sera, l’attacco nerazzurro sarà guidato da Eder, autore di due reti consecutive in campionato. Karamoh, fantastico al debutto dal primo minuto con la maglia dell’Inter, aiuterà in fase offensiva, cercando di cambiare la storia statistica dell’Inter contro il Genoa.