Goran Pandev: “All’Inter anni stupendi, il mio gol più importante con i nerazzurri è…
Intervista a Goran Pandev
L’Inter domani sera sarà di scena a Marassi per affrontare il Genoa. Tra le fila dei rossoblu ci sarà anche una vecchia conoscenza dei nerazzurri: Goran Pandev. Il calciatore macedone è stato un perno fondamentale dell’Inter del triplete. Dopo il suo arrivo a Gennaio, proveniente dalla Lazio, Mourinho ha rivoluzionato la tattica, portando quel 4-2-3-1 che poi ha permesso all’Inter di vincere tutto. Goran Pandev è stato l’esterno di destra di quella Inter. Oggi, è di casa al Genoa e affronterà domani sera proprio la sua ex squadra. In un intervista sul sito ufficiale del Genoa parla anche dei tempi trascorsi in nerazzurro.
L’Intervista di Goran Pandev
“Ai giovani calciatori consiglio di lavorare tanto, di crederci, di rispettare il lavoro e i compagni di squadra, il mister. Devono crederci sempre e lavorare. A me piaceva tanto Savicevic ai tempi della Stella Rossa, poi quando sono arrivato in Italia all’Inter è arrivato Ronaldo ed è sicuramente il calciatore più forte. Ho avuto la fortuna di allenarmi con lui, era un esempio da seguire”.
Il gol più importante della tua carriera? “Ne ho fatti tanti, però mi ricorderò per sempre quello contro il Bayern in Germania negli ottavi di Champions. Con quel gol abbiamo passato il turno”.
Poi prosegue parlando di Genova e di calcio
“Genova bellissima città, gente stupenda e la mia famiglia si trova benissimo. Frequentiamo il centro e i ristoranti, la mia famiglia è molto molto felice. Sono un uomo fortunato, i miei bambini sono sani, felici. Guardo spesso il calcio, guardo tanto le partite del Genoa e quelle di Champions”.