I nomi per la prossima stagione
L’Inter attende la decisione definitiva di Stefan De Vrij. Il difensore laziale non rinnova ed entro fine febbraio svelerà il suo futuro. L’olandese potrebbe liberarsi a parametro zero a fine stagione, e su di lui sono alla finestra anche Barcellona e Chelsea.
I nerazzurri sembrano avere già l’accordo ed il consenso del calciatore che, indirettamente, è coinvolto sul futuro di Milan Skriniar. Il possente difensore interista è corteggiato dai club più importanti d’Europa, ma ha dichiarato di pensare alla sua carriera al termine del campionato. Lo slovacco non andrà via per fare panchina e si potrebbe assistere ad una coppia De Vrij-Skriniar a San Siro.
Ausilio e Sabatini lavorano anche sul centrocampo, reparto apparso in difficoltà e senza idee, per garantire un definitivo salto di qualità alla manovra di Spalletti. Barella del Cagliari è il profilo ideale. Il tecnico di Certlado lo considera il nuovo Nainggolan ed i proprietari cinesi, se dovesse esserci la qualificazione in Champions League, potrebbero formalizzare un’offerta da 35 milioni di euro.
Anche Simone Verdi è sul taccuino dei dirigenti di Corso Vittorio Emanuele e, dopo il no secco al Napoli dello scorso gennaio, l’esterno del Bologna potrebbe accettare i nerazzurri. Gli emiliani non fanno sconti e partono da una base di 25 milioni di euro.