Ballardini: ” Pandev un esempio per tutti. L’Inter può…”
Le parole di Davide Ballardini al termine del match di Marassi
Davide Ballardini, intervenuto in mixed zone, ha commentato a Premium Sport il 2-0 inflitto dal Genoa all’Inter. Ecco le sue parole:
La partita: “Abbiamo interpretato bene la partita in entrambe le fasi di gioco. Siamo stati sempre padroni del campo e siamo riusciti a difenderci bene. Giocavamo contro una grande squadra, che ti mette in difficoltà, ma il Genoa ha tenuto bene. Da quando siamo arrivati siamo molto contenti: abbiamo trovato una squadra che si aiuta, che quando ha la palla cerca di mettere in difficoltà gli avversari, che quando non ha la palla si compatta. Per gli altri diventa difficile trovare sbocchi. Il campionato è lungo, stiamo facendo bene ma bisogna farlo fino alla fine. Per me c’è da chiedere di più, con personalità, nella fase offensiva. Con la qualità e la gamba che abbiamo, potremmo essere più bravi nella gestione della palla e nell’attacco alla porta avversario, attaccando con più giocatori. Dovremo fare sempre meglio mantenendo compattezza che abbiamo maturato nel tempo. Nella nostra metà campo non dovevamo schiacciarci, bisognava scalare sull’esterno e col centrale andare sull’esterno loro. Nel secondo tempo un po’ meno però ci sta”.
L’Inter e Pandev: “L’Inter è una squadra che ha mostrato di essere in salute, i giocatori stanno bene. Stasera siamo stati bravi e un pò fortunati, quando giochi contro l’Inter devi esserlo. I nerazzurri hanno trovato grandi difficoltà, ma lotteranno fino alla fine per un posto in Champions. Pandev? Per noi è un giocatore che ha qualità non comuni. Inoltre, le abbina ad un’umiltà e ad una disponibilità, che sono un grande traino per tutti.”
Perin: “Per me è un portiere di livello mondiale, può giocare nelle big europee. Non vedo tanti portieri bravi come lui, è davvero completo. “