(GdS) Luciano Spalletti tuona “Con me la Roma lottava per lo scudetto”
Continua la lotta a distanza tra Luciano Spalletti e Di Francesco
Luciano Spalletti non accetta che si parli male della “sua” Inter. Il tecnico di Certaldo, infatti, risponde a tono a tutti. Nell’ultima conferenza stampa si è rinnovato lo “scontro” tra lui e Di Francesco. Spalletti, questa volta, ha risposto a tono.
Nella conferenza stampa pre Genoa – Inter, Luciano Spalletti ha alzato i toni. La “sua” Inter non è depressa, non è in difficoltà e, soprattutto, è pronta a vincere a Marassi contro il Genoa. Non ha risparmiato, inoltre, parole dure nei confronti di Di Francesco. Il loro duello verbale continuerà fino alla fine della stagione.
Le parole di Luciano Spalletti
“Non c’è depressione qui, siamo cittadini del cielo che abitano sulla terra. Non buttiamo via niente, ciò che è stato fatto finora è il giusto tragitto per arrivare terzi, che è una gran bella posizione. Poi sicuramente molte cose possono essere migliorate, nell’ultima gara non mi è piaciuto il carattere mostrato in certi momenti particolarmente delicati. Però siamo in grado di andare a Marassi e vincere la partita contro un Genoa stratosferico da quando è arrivato Ballardini. Troveremo oltretutto uno stadio in grado di trascinare ulteriormente i nostri avversari detto questo ribadisco che la mia squadra se la gioca tranquillamente anche contro un Genoa tanto in salute. Siamo ancora inespressi in generale, abbiamo margini di miglioramento. Dopo il grande entusiasmo iniziale sono arrivati i problemi degli ultimi tempi, ed è normale durante un certo tipo di percorso. L’importante sono interesse, partecipazione e disponibilità ad apprendere mostrati costantemente dai ragazzi: è così che si arriva al traguardo, e alla fine la classifica dice sempre la verità. E comunque io non ho mai visto un’Inter in grandissima difficoltà. Vi rammento anche un vecchio discorso, quello dei pali: nessuno ne ha colpiti più di noi.”
Spalletti su Di Francesco
Dopo la frase di Di Francesco sulle squadre che sono davanti senza tirare in porta Spalletti risponde così: “Si riferiva a noi? Beh, dato che non è la prima volta dico allora che sono d’accordo con lui. La Roma doveva stare molto più in alto, e infatti negli anni precedenti lottava per lo scudetto con il Napoli, alle spalle della Juve: i riferimenti sono questi.”