Genoa Inter, i numeri in trasferta e un tabù da sfatare
Questa sera Genoa Inter sarà l’anticipo serale della venticinquesima giornata di serie A. I nerazzurri, tornati al successo in campionato dopo otto giornate, cercheranno di tornare alla vittoria in trasferta. L’ultima volta che i nerazzurri hanno portato a casa i tre punti lontano da ‘San Siro’ è accaduto il 25 novembre 2017. A Cagliari, l’Inter ha superato i padroni di casa 3-1, grazie alla doppietta di Icardi e alla rete di Brozovic.
L’andamento in trasferta
In questa stagione, l‘Inter ha disputato 11 partite in trasferta, con un bilancio positivo: 5 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta. I nerazzurri hanno siglato 15 reti complessive, mentre quelle subite sono state 8. L’Inter è la terza miglior difesa esterna del campionato, davanti ai nerazzurri solo la Roma con 6 reti subite e la coppia formata dal Napoli e dal Genoa con 7 reti subite. La squadra di Spalletti ha avuto una flessione nelle ultime quattro trasferte, dove i nerazzurri hanno raccolto solo 3 punti, frutto di 3 pareggi con Juventus, Fiorentina e Spal e una sconfitta rimediata contro il Sassuolo. Stasera, l’Inter ha bisogno di una vittoria per mantenere il terzo posto in classifica e ritrovare fiducia e autostima, qualità che sono mancate negli ultimi due mesi.
Tabù da sfatare
L’Inter si prepara ad affrontare un Genoa che, dall’arrivo di Ballardini, ha cambiato marcia in campionato. Analizzando i numeri casalinghi dei rossoblu, l’Inter deve puntare decisamente alla vittoria. A ‘Marassi’, il Genoa vanta 2 vittorie, 2 pareggi e ben 7 sconfitte, con 11 reti fatte e 18 subite. In totale, sono 8 i punti totalizzati in casa dal Genoa, terzultimo nella classifica specifica. Solo Verona e Benevento hanno fatto peggio con 7 punti conquistati. L’Inter deve sfatare anche un tabù, con la vittoria in casa del grifone che manca dal 13 dicembre 2011. In quella occasione, l’Inter di Claudio Ranieri ha superato il Genoa con una rete siglata da Nagatomo al 67°. Questa sera, i nerazzurri hanno l’occasione di cambiare questo trand negativo e continuare la corsa verso la qualificazione alla prossima Champions League.