Inter news: Spalletti e i suoi saranno impegnati questa sera in una delicatissima partita, ma sarà lo stesso anche per Roma e Lazio
Inter news: ore febbrili quelle che precedono Genoa Inter per via del fatto che non sia assolutamente contemplabile perdere terreno nei confronti delle dirette concorrenti. Sarà lo stesso per Roma e Lazio? Sicuramente, rispetto agli anni scorsi la lotta dal terzo posto in poi è molto più avvincente.
I giallorossi affronteranno in trasferta l’Udinese di mister Oddo che, dal suo arrivo in panchina, sembra essersi completamente trasformata. Il cambio modulo soprattutto ha dato solidità difensiva e maggiore consapevolezza nei meccanismi di squadra. Molti talenti dei friulani infatti sono finiti nel mirino delle big europee. Di Francesco fino a ora ha sicuramante dimostrato di sapere gestire con grande capacità e merito il girone di Champions; forse un po’ meno per quanto riguarda il campionato visti gli stop inaspettati subiti.
La Lazio proviene da un momento molto delicato viste le diverse sconfitte subite nell’ultimo periodo. Se con il Napoli Inzaghi aveva in qualche modo preventivato di poter cedere il passo, forse non si sarebbe aspettato di arrendersi contro il Genoa e nemmeno contro la Steaua Bucarest in Europa League. Lunedì sera affronterà in casa Il Verona di Pecchia, una squadra notevolmente maturata e che si presenterà a Roma con la consapevolezza di non avere nulla da perdere. Kean, il giocatore di proprietà della Juventus è la loro arma segreta che avrebbe sorpreso non poche difese.
Momenti simili per tutti e tre i club che, nonostante abbiano la necessità di vincere per proseguire il percorso verso la Champions, stiano ancora dimostrando delle insicurezze. Come se ancora gli mancasse quel piccolo passo in avanti per poterli consacrare come delle squadre affidabili. In tutto ciò farà la differenza la psicologia e le energie fisiche. Saranno quindi piccoli dettagli a fare la differenza.