Inter: torna Zhang Jindong finalmente. Novità in vista?

Inter: Zhang presente alla festa dei 110 anni

Repubblica riporta oggi la notizia che Zhang Jindong dovrebbe essere a San Siro per la festa dei 100 anni dell’Inter.
Il patron dell’Inter manca da Milano dal 2016. In quella occasione vide la squadra di De Boer affossare la Juventus in una delle poche note positive di quella stagione. Il magnate cinese avrebbe diversi motivi per essere più presente a Milano con maggior assiduità. Chi sostiene che avere la proprietà a 3000 km non aiuti a gestire le vicende sportive e quella extra calcistiche nella maniera migliore dice una banalità ma con un fondo di verità. Il figlio Steven è figura sempre più centrale nell’organigramma ma il prestigio del padre è di ben altro spessore.

Strategie societarie da definire

E non è difficile intuire che l’arrivo di Zhang possa essere legato anche alla necessità di definire le strategie per arrivare al chiarimento con Thohir a riguardo della cessione della quota del 31% che il Presidente tuttora detiene.
Nei giorni scorsi è uscita la notizia che tra le controparti sarebbe in corso un aspro confronto sulla valorizzazione di questo pacchetto azionario. D’altronde il passaggio di questi titoli a Zhang o ad altri soci eventualmente individuati dalla galassia Suning rappresenterebbe l’ultimo mattone della ristrutturazione societaria tuttora in fieri.
E sarebbe anche un evidente segnale di chiarezza e di forza che Suning proietterebbe all’esterno, dopo le voci che sono susseguite nelle ultime settimane.